Rhinoceros

디자인, 모델링, 프레젠테이션, 분석, 실현...

Architettura parametrica - Introduzione a Grasshopper

Architettura parametrica – Introduzione a Grasshopper è un manuale rivolto ai progettisti alla ricerca di nuove soluzioni formali e produttive con l'utilizzo di algoritmi generativi. In modo particolare è dedicato agli utenti che hanno familiarità con il software di modellazione Rhinoceros  e vogliono estenderne le potenzialità attraverso uno dei suoi più noti plug-in: Grasshopper.Grasshopper offre al designer l’opportunità di generare modelli parametrici di grande complessità formale attraverso un’intuitiva interfaccia grafica. Il manuale propone i fondamenti teorici e le principali tecniche di modellazione parametrica basate su algoritmi, mostrando le applicazioni pratiche di Grasshopper e le sue potenzialità in ambito architettonico e produttivo. Approfondimenti ed esercitazioni• Il ruolo della modellazione parametrica nell’architettura contemporanea.• Modellazione step by step di un edificio a geometria complessa.• I processi di produzione basati sulla combinazione di CAD 3D e sistemi CNC. • Modellazione di una copertura e sintesi del processo di produzione dei componenti.

제품 웹사이트온라인 구매

문의처:

Antonietta Andriuoli, Le Penseur
0815642184

고객 리뷰
평균 평점 - 전체 2 리뷰 기준
11 명 (전체 42 중)의 사용자가 다음 리뷰가 도움이 된다고 하였습니다.
Great Introduction and Manual to Grasshopper 6/13/2012 작성자: 'Popy Suthiwan' - Popy Suthiwan
This book is one of the best written computer program manuals that I have ever come across. Most of the info you need to know about Grasshopper can be found in this very affordable and handy book. The author really gets to the point without being too exhaustive, yet really explains the theory step-by-step behind the functionality of the plugin and Rhino. Highly recommend!
296 명 (전체 1156 중)의 사용자가 다음 리뷰가 도움이 된다고 하였습니다.
Excellent! 3/8/2010 작성자: 'Luca Biselli' - Luca Biselli
Excellent introduction to parametric design. Straight to the point, it helps a lot on immediately starting to operate on Grasshopper in a few hours. A pleasure to read. The Author is Arturo Tedeschi.